01Gennaio
Progetti

Seguimi

Il progetto di collaborazione di CFFC

Qui in CFFC stiamo pensando a come potervi coinvolgere e al contempo come poter raccontare luoghi ed eventi che per gli altri membri della community sarebbe complicato visitare. CFFC è una community romana che non vuole rimanere circoscritta a Roma, ma che, anzi, cerca di avere un respiro quanto più possibile internazionale.

Per questo motivo abbiamo pensato che avere collaboratori dislocati geograficamente un po' ovunque, che potessero procurare alla comunità del materiale fotografico su alcune cose, potesse essere un'idea interessante.

Così è nato il progetto "Seguimi".

L'idea è di coprire fotograficamente eventi artistici, ma non esclusivamente mostre fotografiche, culturali in generale e viaggi.

Seguimi è pensato per spronarvi a scattare, a migliorare il vostro modo di raccontare la realtà che vi circonda attraverso le immagini. Vi aiuta a partecipare ad eventi culturali, dandovi quindi modo di arricchirvi come persone e artisti.

Di tutto ciò è la stessa community che si gioverebbe, accedendo, tramite chi racconta, a situazioni meravigliose, ma alla portata di pochi.

Ci piacerebbe organizzare un do ut des con persone che già abitualmente partecipano a questo tipo di attività e frequentano queste occasioni. Noi di CFFC, in cambio di una buona copertura fotografica, che porti alla pubblicazione delle foto con una descrizione dell'evento, rimborseremmo per intero il biglietto della mostra. La proposta dell'evento può essere reciproca, ma deve anche essere di reciproco interesse, in modo che se la copertura fotografica dello stesso non sia soddisfacente e non porti alla pubblicazione non ci sia dolo per chi è andato alla mostra (visto che l'avrebbe visitata lo stesso).

Nel caso in cui si arrivi alla pubblicazione invece, il biglietto della mostra verrebbe rimborsato e le foto pubblicate come materiale CFFC, con i crediti del fotografo che le ha realizzate.

Le due cose, quindi, viaggiano insieme. Non è prevista pubblicazione senza rimborso, o viceversa.

Per ogni mostra, a seconda della tematica, daremo delle linee guida sul tipo di materiale fotografico che penso sia interessante pubblicare, in modo da ottimizzare le possibilità di riuscita di copertura e pubblicazione.

Se pensate che questo progetto faccia per voi contattateci e proponeteci la vostra idea. Oppure comunicateci solo la vostra disponibilità, dichiarando la città in cui vivete, e saremo noi a contattarvi nel caso ci interessi un evento dalle vostre parti.

A presto!